Assenzio

Login | Registrati
Hai 0 prodotti nel tuo Carrello
11/03/2017 - Perché l'Assenzio è stato vietato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perché l’assenzio è stato vietato

 

L’assenzio il dolce afrodisiaco come molti lo descrivevano. Ci sono molte ragioni per cui è stato vietato l’assenzio prima in Francia e poi in altri paesi di mezzo mondo.

 

La prima causa è da indicare ad un inseto chiamato Filoxera che si cibava delle radici dei vitigni che causò lateralmente la distruzione di milioni di ettari d vigna.

 

Questa catastrofe provocò una grande carestia del vino a tavola ed un impennamento dei valori commerciali del vino sul mercato.

 

Co vollero decine di anni prima che gli agricoltori francesi trovassero un rimedio a questo problema impiantando nuovi vitigni di origine californiana.

 

Infatti alcuni ricercatori notarono che questo insetto non aggrediva la vite americana così fu risolto il problema.

 

È facile intuire che l’industria del vino doveva riacquistare quella fetta di mercato persa negli anni.

 

I francesi trovano nell’assenzio un perfetto sostituto al vino.

 

La fatina Verde così che la chiamavano tutti era diventata troppo fastidiosa e poi veniva adorata soprattutto da una schiera di artisti che ne fecero grande uso.

 

Inoltre il fenomeno della rivoluzione industriale provoco milioni di morti per alcolismo.

 

Questa cause addizionate ad altre di minore rilevanza portarono al divieto commerciale del Assenzio nel 1915.

 

La causa scaturì dalla forte diserzione dei gendarmi francesi dalle trincee e così il governo francese vietò l’assenzio per quasi un secolo.

 

 

SI DIREBBERO MAGIE...

 

Se non resistete al fascino e l’ebbrezza di rivivere quelle straordinarie sensazioni che gioirono artisti la cui voce riecheggerà per sempre …

 

Consegna in tutta Italia in 24H tramite gls

 

 

Artemisia Assenzio 68%Vol  : Bohemian’s Elixir - Bevanda a base di Artemisia contenente Tujone. Ricetta originale dell'Assenzio francese del 1800, produzione limitata e assolutamente artigianale, con l'utilizzo della pianta all’interno della bottiglia.

 

Artemisia Assenzio Caffè 35% Vol : Elisir of Passion - Assenzio al caffè arabico: riflette la tradizione e gli stessi processi di lavorazione della ricetta originale dell’Assenzio svizzero della fine del 1700. Sapore di anice e liquirizia combinati con il caffè. Produzione limitata e assolutamente artigianale.

 

Artemisia Cioccolato aromatico piccante 30 % Vol - Elixir of Love - Assenzio al cioccolato piccante: e' una primizia per buongustai basata sulla miscelazione del cioccolato con l'infusione dell'Assenzio . Perfetto per elaborazioni di cocktails grazie ai suoi aromi di arance di Sicilia e peperoncino rosso calabrese.

 

Artemisia Paletta Assenzio - Paletta per l'assenzio, misura 16 cm. Replica originale in Liberty Style di fine '800.

 

TIPOLOGIE D'ACQUISTO:

 

E' possibile acquistare Assenzio Online con tutta tranquillità sul sito o/e semplicemnte chiamando al numero

Tel. 0039 3470810422

PAGAMENTI ALLA CONSEGNA

 

Trasporto per gli ordini regolari 24H in tutta Italia e tre giorni lavorativi per le Isole dalla conferma dell'ordine.

 

Una volta evaso l'assenzio verrà inviata una mail comprensiva del numero di spedizione con il quale è possibile tracciare ed eventualmente concordare la cosegna dell'assenzio direttamente con il corriere di zona.  

 

Le cosegne di assenzio avvengono tutte con preavviso telefonico.

 


 

 

 

Un bicchiere d'assenzio , non c'è niente di più poetico al mondo. Che differenza c'è tra un bicchiere di assenzio e un tramonto? Il primo stadio è quello del bevitore normale, il secondo quello in cui cominciate a vedere cose fantasiose e piacevoli ma, se perseverate, arriverete al terzo livello, quello in cui vedete le cose che volete, cose strane e meravigliose. (Oscar Wilde)